Vendita rivetti Torino

  • xxx

    O.M.N.I.S. vanta una consolidata esperienza, nella vendita rivetti a Torino.

    Visitando il punto vendita, è possibile reperire un ampio assortimento di rivetti, utili per qualsiasi esigenza.

    Il personale di vendita è a completa disposizione dell’utenza, per suggerire la scelta del ribattino più adatto a qualsiasi lavorazione.

    Per quanto riguarda la giunzione di una o più lamiere di varia tipologia, la clientela potrà affidarsi all’alta qualità dei giunti meccanici non smontabili, proposti dall’azienda piemontese.

    Per rivetto, chiamato anche ribattino, si intende un particolare giunto meccanico, impiegato per la giunzione due o più lamiere, soprattutto metalliche, e per giunzione di materiali compositi, tra i quali non si possono realizzare saldatura, ma soltanto incollaggi e giunzioni meccaniche.

    Il rivetto consiste in un giunto che non può essere smontato: l’accoppiamento meccanico è definitivo e, soltanto la distruzione del rivetto stesso, può essere disassemblato.

    I giunti rivettati vengono realizzati in lamiere di metallo, in cui il rivetto subisce solamente sforzi da taglio.

  • rivetti testo 2

    Prima della sua installazione, il rivetto consiste in un cilindro metallico con una testa da un lato. L’oggetto viene inserito all’interno di un foro, precedentemente realizzato con l’ausilio di un trapano e, successivamente, l’estremità senza testa viene deformata plasticamente, formando così la controtesta.

    I fori in cui il rivetto viene inserito sono di diametro calibrato, maggiore de4l diametro del gambo del rivetto non deformato, che si andrà poi a espandersi fino a riempire completamente il foro, al momento della realizzazione della controtesta. L’area libera deve avere un diametro di circa una volta e mezzo il foro, per consentire la giusta formazione della controtesta. Bisogna che il foro venga realizzato a un angolo di novanta gradi nelle lamiere.

    Per evitare disallineamenti o un allontanamento tra le lamiere, quando il foro viene prodotto, queste ultime vanno efficacemente bloccate insieme. Per qualsiasi informazione non esitate a contattare l’azienda, specializzata nella vendita rivetti a Torino.